1.08.2010

nuovo anno

il 2010 si preannuncia pieno di progetti: le seconde edizioni del rom'art independent festival e del centro america film festival, una mostra su andrea pazienza al sinergy art, e cinem'art che, pur avendo ridotto la cadenza, continua inevitabilmente a riempirsi di materiale...

a tal proposito, siamo in piena fase grafica. stiamo uniformando i titoli e cercando di sfruttare il più possibile il bianco e nero, nel senso di riempire gli spazi.
ogni qualvolta c'è uno spazio bianco viene voglia di riempirlo con le parole. In molti ci hanno detto che siamo una rivista "piena", che dimostra di avere più pagine di quante ne ha effettivamente. forse perché nel nostro lavoro ci sono poche figure e tante cose da dire.
numero dopo numero mi sto accorgendo che prediligiamo gli autori, il loro mondo e il loro modo di dire cose. affrontando il film specifico, siamo spesso inclini a sfruttare questa possibilità per allargarci alla vastità dell'opera del regista. parliamo dei film, ma anche, e soprattutto, degli autori. facendo delle scelte, ovviamente, in base alla nostra idea di intendere il cinema.
e analizzando proprio questo aspetto, si sta profilando una bella idea per il cinem'art di luglio/agosto (pensiamo in prospettiva).

intanto il numero che uscirà i primi di febbraio sarà ricco e denso di spunti: l'inchiesta si preannuncia molto molto interessante, per non parlare delle piccole e grandi realtà di cui affronteremo le dinamiche.

pensiamo già all'inchiesta che apparirà sul numero di marzo/aprile e credo proprio che ritorneremo (molto presto a dire il vero) su uno dei nostri cavalli di battaglia, il più importante.

ripassate da queste parti, vi terremo aggiornati.

Nessun commento:

Posta un commento