5.27.2010

lost in lost

lunedì 31 maggio, su fox, andrà in onda il finale di "lost" doppiato, ma in molti avranno già visto l'ultima puntata di una delle serie più controverse degli ultimi tempi lunedì 24 maggio: alcuni avranno preferito mettere la sveglia all'alba e gustarsela in originale, altri hanno atteso la versione sottotitolata delle 22.

da martedì a oggi - e chissà per quanto altro ancora - la rete è stata popolata dai commenti dei vari fan, divisi sulla serie e sul finale, e innumerevoli interpretazioni possibili da condividere, su cui dibattere e scervellarsi fino al resto dei nostri giorni.

sul prossimo numero di cinem'art emanuele rauco ha dedicato la sua rubrica proprio alla storia di "lost", ai suoi emuli - se ce ne sono - e a ciò che faranno d'ora in poi abrams, lindelof e cuse.

certo è che "lost" è stata una rivoluzione delle serie televisive e speriamo vivamente che il suo successo possa aprire nuove strade e diverse prospettive per le serie future.
nel bene e nel male "lost" è stato importante. c'è chi lo ha abbandonato, stancandosi dei vari misteri e di certi episodi che sembravano scritti dagli sceneggiatori di "boris", chi invece lo ha seguito per affetto, chi lo ha sempre amato.

e voi cosa ne pensate? cosa vi ha lasciato? quali sono state le vostre impressioni post-"the end"?

Nessun commento:

Posta un commento